logo

I.C. Nicola Botta

Via Enrico Fermi, 4

Sei in > Scuola dell’Infanzia ” G. Falcone”

Il plesso sorge in una zona periferica, a breve distanza dalla stazione ferroviaria, da raggiungere con mezzo proprio o con il pullman pubblico.

Un ampio spazio asfaltato adibito a posteggio consente l’accesso all’ingresso principale dell’edificio munito di cancello con video-citofono e con apertura automatica. Tutta la superficie esterna è recintata con ringhiera di ferro: una parte è ammattonata e la restante è adibita a giardino. Nell’anno 2000/2001 sono stati apportati gli adeguamenti relativi alla normativa CEE con relativi spogliatoi e servizi igienici, di cui uno per i disabili.

L’intero edificio è costituito da tre aule ampie e luminose, comunicanti tra loro tramite pareti scorrevoli e una quarta aula di dimensioni ridotte. La struttura scolastica possiede all’interno due spazi all’aperto con macrogiocattoli. All’interno, oltre alle aule, c’è un ampio salone-mensa, una cucina, una dispensa per il servizio refezione gestito dal comune e i servizi igienico-sanitari per il personale addetto.

La scuola funziona ad orario normale: dalle ore 08:00 alle ore 16:00 dal Lunedì al Venerdì.