Il “Natale che verrà è un progetto ispirato ai versi della suggestiva canzone di Lucio Dalla; difatti sono state proprio le parole del cantautore a suggerirci lo sfondo integratore che da vita ad una serie di spunti e riflessioni valoriali.
I bambini hanno riflettuto sul significato di questa festa ormai ridotta a mero uso consumistico.
Ma, se il Natale è la festa della gioia e del sorriso, sarà vero che nel mondo a tutti è garantito questo semplice ma importante Diritto?
Si è passati ad esaminare l’assenza dei Diritti in varie parti del Mondo, soprattutto il Diritto alla Pace che viene a tutt’oggi negato in gran parte del Sud del nostro pianeta e che semina : morte, distruzione, diseguaglianze, emarginazione.
L’augurio ma anche la speranza è, dunque, che i “ Natali” che verranno siano feste di Gioia e che tutti, soprattutto i bambini, vivano la loro condizione con serenità e amore.
Il Progetto ha avuto una sua performance finale con canti e recita di versi improntati a questi grandi ed eterni valori. Il tutto si è svolto attorno alla “Natività” attorniata dai colori della Pace, perché in fondo il Natale è festa di Pace e di Amore.